Piattaforma Logistica

La piattaforma logistica Polo F è l AREA di cui disponiamo nel sito di Sermoneta (Latina), che viene utilizzata per la movimentazione e lo stoccaggio delle merci.

Si serve di una superficie di 33.000 mq scoperti, e per l’inizio del 2021 è prevista anche una copertura di un area di 1000 mq non refrigerati e una di 1500 mq coperti e refrigerati per consentire lo stoccaggio di tutti quei materiali che hanno bisogno di stoccaggi particolari.

L’area è finalizzata:

  • a supportare lo stoccaggio di prodotti per l’invio verso i centri distributivi
  • alla gestione della distribuzione di merci
  • al deposito di merci e materie prime
  • alla gestione di tutto il flusso logistico-produttivo

per conto di aziende che hanno valutato di affidare in outsourcing il servizio logistico con notevole riduzione di costi interni e ottimizzazione del lavoro.

 Puntualità | Rapidità | Efficenza | Affidabilità.

Questi sono i punti di forza del servizio integrato del Polo F

Oggi sia le grandi aziende che quelle piccole e medie, hanno compreso che l’affidare a terzi quelle funzioni di stoccaggio, distribuzione e logistica che prima venivano svolte all’interno delle aziende, rappresenta un vantaggio competitivo.

Il vantaggio più evidente è la trasformazione dei costi aziendali fissi in variabili, l’azienda infatti andrà a sostenere dei costi logistici solo se effettivamente si movimenta del materiale. La gestione affidata esternamente consente infatti di eliminare tutti i costi per l’investimento e la manutenzione di strutture fisse, di sistemi informativi e del personale in azienda.

La piattaforma logistica POLO F si trova nel comune di Sermoneta a Latina, a soli 35 km dal casello dell’Autostrada di Valmontone (RM), 45 Km da Frosinone (FR) e a circa 80 km dal Grande Raccordo Anulare di Roma.

Specifiche Piattaforma Logistica Refrigerata

La superficie di 1.500 mq è dotata di celle frigo, ognuna di dimensioni L 15,00 m x L 8,00 m x H 9,70 m, realizzate con un unico pannello sandwich in poliuretano espanso per tutta l’altezza, con giunto ISOFRIOZEN a secco e guarnizione di tenuta in silicone tixotropico.

L’impianto frigo centralizzato è stato realizzato a circolazione acqua-glicole propilenico costituito da una unità di raffreddamento installata all’esterno che servirà i frigo diffusori dislocati in ogni cella, in base all’esame delle dimensioni della zona di deposito merce lavorata, delle temperature di ingresso prodotto e dei quantitativi di stoccaggio.

La temperatura ambiente è controllata e gestita da un proprio circuito elettronico. Questo controllo è affidato a termostati elettronici installati sul quadro generale di comando di ogni ambiente, dotati di micro processori, con lettura su display. Questo strumento, con lettura decimale, consente la regolazione delle temperature, degli sbrinamenti e dei differenziali.

Tutto l’impianto frigo è dotato di sistema di supervisione con trasmissione di allarmi.

In ogni cella è prevista umidificazione supplementare mediante produzione di vapore Kg/h 5,5.

Completa la dotazione delle celle frigo un convertitore catalitico di etilene tipo SWUIPTHERM BS-500 T3 completo di valvole pneumatiche e tubazioni in PVC per la distribuzione dell’aria trattata.

E’ stata inoltre installata una PESA A PONTE MODULARE SBP/M-SB di dimensioni m 18,00 x m 3,00 con una portata di Kg 60.000,00 marca Bilanciai

Richiedi subito un preventivo o informazioni sui nostri servizi

Proseguendo con l'invio del messaggio acconsento al Trattamento dei Dati Personali

Privacy Policy