Celle Frigo

Oltre al trasporto ed alla logistica in cui opera da 20 anni, la FRATELLI FARINA SRL ha realizzato una struttura completamente nuova dotata di celle frigo, ognuna di dimensioni L 15,00m x L 8,00m x H 9,70m, realizzate con un unico pannello sandwich in poliuretano espanso per tutta l’altezza, con giunto ISOFRIOZEN a secco e guarnizione di tenuta in silicone tixotropico; completa il fabbricato un’ampia anticella anch’essa refrigerata destinata allo stoccaggio, alla movimentazione e al carico/scarico delle merci.

L’impianto frigo centralizzato è stato realizzato a circolazione acqua-glicole propilenico costituito da una unità di raffreddamento installata all’esterno che servirà ai frigo diffusori dislocati in ogni cella, in base all’esame delle dimensioni della zona di deposito merce lavorata, delle temperature di ingresso prodotto e dei quantitativi di stoccaggio. La temperatura ambiente è controllata e gestita da un proprio circuito elettronico. Questo controllo è affidato a termostati elettronici installati sul quadro generale di comando di ogni ambiente, dotati di micro processori, con lettura su display. Questo strumento, con lettura decimale, consente la regolazione delle temperature, degli sbrinamenti e dei differenziali.

Tutto l’impianto frigo è dotato di sistema di supervisione con trasmissione di allarmi. In ogni cella è prevista umidificazione supplementare mediante produzione di vapore Kglh 5,5. Completa la dotazione delle celle frigo un convertitore catalitico di etilene tipo SWUIPTHERM BS-500 T3 completo di valvole pneumatiche e tubazioni in PVC per la distribuzione dell’aria trattata. A disposizione per i Ns. Clienti, la Società ha installato anche una PESA A PONTE MODULARE SBP/M-SB di dimensioni 18,00m x 3,00m con una portata di Kg 60.000,00 marca Bilanciai.

Richiedi subito un preventivo o informazioni sui nostri servizi

Proseguendo con l'invio del messaggio acconsento al Trattamento dei Dati Personali

Privacy Policy